Skip to main content

2 Settembre 2023 ore 19:00

T-RICICLO spettacolo alla scoperta dell’antico borgo di Vico Canavese
produzione Quinta Tinta
Con Stefano Gorno, Ennio Passaro, Roberto Garelli, Daniela Lusso, Simona Guandalini
in collaborazione con Comune di Valchiusa, Condotta Slow Food Valchiusella, Uncem

Nello spettacolo T-Riciclo il pubblico è condotto in un sentiero di suoni, profumi, immagini, oggetti. I ricordi prendono forma diventando visibili e tangibili. La scenografia creata in pochi minuti con materiale recuperato sul posto o portato (oggetti quotidiani, bidoni, corde, stoffe, legni ecc), diventa parte integrante dell’improvvisazione e muta durante l’evolversi delle storie e delle scene. Gli elementi scenici, gli oggetti di scarto sulla scena, perdono il loro significato e uso originale e si trasformano diventando scenografia, costume, personaggi, parte integrante del racconto improvvisato. Si creano così immagini evocative e coinvolgenti da cui nascono racconti in un sottile gioco tra il sogno, la percezione e l’ironia.

Ingresso libero con prenotazione

PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO 

Durante lo spettacolo, per chi vorrà, sarà possibile degustare i prodotti locali della Valchiusella a fronte di un contributo da corrispondere direttamente alla associazione Slow Food Condotta Valchiusella.

 

COME ARRIVARE A VICO CANAVESE
IN AUTO Prendere l’autostrada Torino-Aosta (direzione Aosta). Uscita IVREA procedi sulla SS565 direzione Valchiusella, prosegui fino a Vico Canavese. (Se scegli di venire in auto, non venire sol3! Riduci l’impatto sull’ambiente condividendo il tuo viaggio!)
IN TRENO Da Torino prendi il Regionale direzione Aosta, scendi a Ivrea nel piazzale di fronte alla stazione di Ivrea troverai diversi autobus verso la Valchiusella.