Skip to main content

Sabato 23 Settembre 2023 ore 19:30

REC2030 Live!  incontra Franco Borgogno Spettacolo conferenza (Tékhné) –  Alle Ortiche Salita S. Nicolò, 34, 16136 Genova (GE)

una produzione Tékhné APS
di e con Serena Bavo e Agnese Vigorelli
in collaborazione con Alle Ortiche

Dalla passione per la musica e la cucina di Serena e Agnese, l’impegno di Tékhné per promuovere e divulgare la sostenibilità e la collaborazione con Radio Banda Larga è nato nel 2021 il programma radiofonico REC2030, alla ricerca della ricetta della sostenibilità. Dopo due anni di esperienza REC2030 diventa uno spettacolo conferenza live, un format innovativo che mescola teatro, musica e divulgazione per parlare di sostenibilità e sviluppo sostenibile ad un pubblico eterogeneo e trasversale.

REC2030 è un dialogo informale, quattro chiacchiere a una cena tra amici: un ospite diverso per ogni appuntamento con cui condividere una ricetta e una playlist in un viaggio alla scoperta dei suoi progetti dedicati alla sostenibilità e ai 17 SdgS dell’Agenda 2030 che coinvolge il pubblico attraverso una interazione diretta con l’ospite. “Fare sostenibilità” è semplice, basta conoscere le ricette e gli ingredienti giusti! Serena e Agnese da anni lavorano insieme portando avanti progetti legati ai temi dello sviluppo sostenibile.  Autrici del libro “TOWARD2030 la Street Art per lo sviluppo sostenibile intendono con questo format innovativo coinvolgere un pubblico trasversale e giovane. 

Franco Borgogno giornalista, comunicatore scientifico ambientale, guida naturalistica. Adora la montagna e in particolare la fauna alpina, ma da tempo si occupa di mare, di Ocean Literacy e di inquinamento da plastica. Ha partecipato a tre spedizioni in Artico (2016, 2018 e 2019), scritto due libri (‘Un mare di plastica’ e ‘Plastica, la soluzione siamo noi. Storie di donne, uomini e bambini che fanno la cosa giusta’, Nutrimenti Edizioni), partecipato a ricerche in Mediterraneo, sui fiumi e sulle Alpi, tenuto conferenze e spettacoli, realizzato minidocumentari, videoinstallazioni e fotografie. Franco usa tutti i linguaggi possibili per raggiungere il pubblico più ampio possibile per raccontare l’impatto dell’uomo sulla natura.

Ingresso libero con prenotazione

PRENOTA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO