Ti piacerebbe essere protagonista nella realizzazione della XIII edizione di Earthink Festival, il primo festival italiano di arti performative dedicato al tema della sostenibilità? Vorresti realizzare un’azione o un evento a favore del nostro pianeta, ma non sai da dove partire? Inviaci la tua candidatura entro il 20 maggio compilando il form a questo link e avrai la possibilità di entrare a far parte della Young Board di Earthink Festival 2024!
La partecipazione alla call è gratuita ed è rivolta a giovani tra i 18 e i 28 anni, a3 volontarɜ del Servizio Civile Universale del bando in corso (2023/24) e del bando in partenza il 28 maggio (2024/25).
Avrai l’opportunità di progettare un’azione concreta, un evento o un’iniziativa che sarà programmata nell’edizione 2024 di Earthink Festival. Ti accompagneremo passo passo nella progettazione della tua idea, fornendoti tutte le competenze necessarie per trasformarla in realtà!
In particolare ti offriamo:
● 3 giornate di formazione (una giornata con pausa pranzo e due mezze giornate), nel mese di giugno;
● incontri di accompagnamento tra giugno, luglio e agosto.
L’iniziativa verrà presentata nel mese di settembre durante le tre tappe di ETHF24:
● 5, 6, 7, 8 Settembre 2024 in Valchiusella
● 12, 13, 14 Settembre 2024 a Torino
● 20, 21 Settembre 2024 ad Asti
È previsto un rimborso spese per i viaggi e sarà messo a disposizione un budget per i materiali necessari alla realizzazione dell’evento.
N.B. Non è richiesta la presenza di tutt3 l3 partecipanti per tutte e tre le tappe del festival Earthink Festival è un progetto di Tékhné, la Young board è realizzata in collaborazione con Arci Servizio Civile, Rete WEEC e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito delle Linee Guida per i Festival Partecipativi #partecipazioneattiva #CSP