Le edizioni passate

2023 | Onda

ONDE
settembre 2023

Nel 2023 Earthink Festival diventa itinerante e interregionale: dalla Valle d’Aosta, attraverso il Piemonte per arrivare a Genova, seguendo il tragitto dei fiumi che dalle montagne arrivano al mare.

Titolo dell’edizione è #ONDA. Un’onda per sensibilizzare il pubblico rispetto a due grandi temi: da un lato il tema del cambiamento climatico e dall’altro il tema della globalità delle nostre azioni e del loro impatto sul mondo che ci circonda.

L’edizione ha coinvolto 13 partner attivi sul progetto, 3 regioni e 10 artisti provenienti da tutta Italia prevedendo la programmazione di gran parte degli spettacoli in spazi outdoor e naturali a basso impatto sfruttando la luce naturale, coinvolgendo piccoli comuni della Valle D’Aosta e del Piemonte e quartieri periferici della Città di Torino

In scena a Earthink Festival 2023: Rec2030 Live!, T- Riciclo (Quinta Tinta), Sinfonia H2o (Tecnologia Filosofica), Fiume di acqua e di fango (Centro Asteria), Infestare, ovvero il declino di un astro (Gruppo Teatro Campestre), Il pelo nell’uovo (La Ribalta Teatro), L’ultimo albero (Fools APS), Persino le montagne più alte (Palinoide), Stellare.

Earthink Festival è un progetto di Tékhné APS realizzato con il sostegno di: Lavazza, MIC- Città di Torino, Fondazione CRT, Fondazione Compagnia di San Paolo, Astra Cooperativa.
In collaborazione con: Cantina la Corte, L’Orto già salsamentario, Succoso, Teeshare, Scorribande metropolitane, Palinoide, Prove Generali, Le Sillabe, TYC – Off Topic, Cecchi Point, PAV, Worldrise, Alle Ortiche, Imbarchino, C.Re.S.Co, C.ar.pe., Arci, Coabitare, Combo, Turismo Torino e provincia, UNCEM.

Media Partner: Radio Banda larga, Quotidiano Piemontese, Massa Critica